logo citta rieti

foto

La RSA Santa Rufina è sita nel Comune di Cittaducale –Rieti (Loc. Santa Rufina), sulla via Salaria al KM 91.800.

La struttura è appena fuori dal centro città, su un terreno di 6.500 metri quadri circondato da ampio parco con alberi e verde attrezzato; il luogo è tranquillo e silenzioso e rende piacevole il soggiorno degli ospiti ricoverati e le attività di relazione.

La RSA Santa Rufina dispone di ampie camere con bagno interno, tutte con balconcino e con grandi finestre che rendono le stanze ariose e soleggiate. Le spaziose camere permettono all’ospite di poter consumare confortevolmente i pasti al proprio interno e consentono ad un familiare di assistere comodamente duramente la notte il proprio congiunto.

Le camere sono disposte tutte intorno alla postazione infermieristica, in modo da permettere al personale sanitario un controllo rapido e continuo.

Al piano terra della struttura sono stati realizzati 20 posti letto con i più moderni presidi sanitari rivolti al trattamento e all’assistenza di malati gravi anche dementi e con disturbi cognitivo comportamentali gravi.

La struttura è dotata di ampi spazi collettivi, soggiorni e zone pranzo con comodi divani e zone tv, ideali per svolgere attività ludico-ricreative, attività di relazione, celebrazioni e ricorrenze.

Nella struttura trovano posto idonee palestre e fisioterapie, dotate di apparecchiature all’avanguardia che consentono di attuare le più moderne tecniche riabilitative motorie e cognitive.

Tutta la struttura è informatizzata e consente agli operatori di rilevare tutti i parametri clinici e le attività sanitarie, quotidianamente on-line.

logo citta rieti

La RSA città di Rieti è una nuovissima RSA sita al centro della città alla quale la Regione Lazio ha autorizzato il trattamento di malati gravi e gravissimi, necessitanti di prestazioni Intensive, prestazioni a totale carico della Regione Lazio. I malati intensivi provengono principalmente da dimissioni ospedaliere e abbisognano di alta intensità assistenziale. Con la realizzazione della RSA città di Rieti si completa così l’offerta assistenziale, soddisfacendo in questo modo qualsiasi trattamento sanitario richiesto.

Nuove propspettive per la terza eta

RSA Santa Rufina usa la politica di cookie per migliorare la vostra esperienza. Ok ho capito