Nella RSA Santa Rufina vengono erogate prestazioni ed eseguite attività volte al benessere psicofisico degli ospiti.

Per ogni ospite ricoverato viene redatto dalla nostra equipe medica un Piano di Assistenza Individuale che stabilisce tutto il percorso riabilitativo del paziente preso in carico .

Si attuano valutazioni bi-trimestrali sull’andamento dei trattamenti e sull’efficacia dei risultati.

La RSA Santa Rufina si è dotata negli anni di un’equipe di medici specialisti con vasta esperienza nel campo dell’assistenza degli anziani per rispondere in maniera sempre più puntuale a tutte le esigenze terapeutiche e riabilitative degli ospiti ricoverati. La riabilitazione motoria e funzionale è coordinata dal Dott. Riccardo Bernardi specialista in Reumatologia mentre l’assitenza clinico-internistica è coordinata dal Dott. Massimo Bratta specialista in Oncologia clinica. La terapia dei disturbi psichico-cognitivi è affidata ai specialisti Neurologi e Psichiatri che assistono i nostri malati con accessi programmati nella struttura. La continuità terapeutica è garantita dai medici di Medicina Generale che seguono i malati in tutto il loro percorso terapeutico-riabilitativo.

La RSA Santa Rufina è dotata della presenza medica h24.

La RSA Santa Rufina, data la sua lunga esperienza sul campo e grazie agli alti standard tecnologici ed organizzativi, è stata tra le prime strutture nel Lazio ad ottenere l’accreditamento per svolgere assistenza a malati di tipo Estensivo per disturbi cognitivo-comportamentali gravi, dotandosi di 20 posti letto per tali patologie (DCA n. U00583 del 15/12/15).

Le prestazioni estensive sono a totale carico della Regione Lazio e sono quindi esentati dal pagamento sia l’ospite che il Comune di appartenenza.

Mantenimento A- Mantenimento B.

Nei nuclei del piano I e II sono erogate prestazioni di mantenimento Alto e mantenimento Basso a disabili e anziani con patologie croniche invalidanti ma suscettibili di miglioramento e possibilità di reinserimento in famiglia.

RSA Santa Rufina usa la politica di cookie per migliorare la vostra esperienza. Ok ho capito