Sua Eccellenza Monsignor Domenico Pompili alla RSA Santa Rufina

Il giorno 10 Dicembre 2015 sua Eccellenza Monsignor Domenico Pompili ,vescovo di Rieti, incontra i malati alla RSA Santa Rufina in Cittaducale. Dopo pochi gironi dal suo insediamento come vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili, particolarmente sensibile ai problemi umani e sociali della nostra provincia, viene tra i malati e gli anziani della nostra residenza a portare il suo saluto, il suo conforto e il suo sostegno.

Al salone di piano terra il vescovo celebra la santa messa assistito dai diaconi Nazzareno e Arnaldo, il salone è gremito di fedeli;

Il vescovo Domenico Pompili tra i malati della residenza sanitaria santa messa

Il vescovo Domenico Pompili tra i malati della residenza sanitaria santa messa 2

Il vescovo Domenico Pompili tra i malati della residenza sanitaria santa messa 3

la cerimonia è partecipata dagli ospiti ricoverati, i loro familiari ed amici, fedeli della vicina comunità di Santa Rufina e tutto il personale della struttura.
Successivamente sua Eccellenza visita tutta la residenza ed entra in ogni camera, si intrattiene con tutti i malati soprattutto i più gravi e gli allettati, portando a tutti il suo sorriso e parole di conforto.

Il vescovo Domenico Pompili tra i malati della residenza sanitaria santa messa 4

Il vescovo Domenico Pompili tra i malati della residenza sanitaria santa messa 6

Il vescovo Domenico Pompili tra i malati della residenza sanitaria santa messa 5

La visita si conclude alle diciannove con un piccolo rinfresco al salone di ingresso di piano terra della residenza e la consegna a sua Eccellenza di una targa ricordo.

Il vescovo Domenico Pompili tra i malati della residenza sanitaria santa messa 7

L’Amministratore Vincenzo Latini ringrazia sua Eccellenza per la visita e le parole di conforto,serenità e speranza rivolte agli ospiti.

RSA Santa Rufina usa la politica di cookie per migliorare la vostra esperienza. Ok ho capito