Il Gruppo Soratte, che gestisce la RSA Santa Rufina e la RSA Città di Rieti si è costituito negli anni 2000 con la realizzazione della sua prima RSA in Rignano Flaminio, la RSA Soratte, accreditata nel 2002 per 58 posti letto ad alto livello assistenziale.

Negli anni successivi il gruppo si è arricchito di nuove professionalità ed attività manageriali, puntando sempre ad una maggiore qualità nella realizzazione e gestione delle residenze per anziani. Nell’anno 2007 infatti viene realizzata in Cittaducale (RI) la RSA Santa Rufina , unica RSA nella provincia di Rieti ad essere accreditata dalla Regione Lazio per 70 posti residenza; la struttura rappresenta ancora oggi il punto di riferimento dell’intera provincia e riceve malati ed anziani con varie patologie, anche molto complesse.

Nell’anno 2015 è stata realizzata e completata una nuova RSA, al centro di Rieti, la RSA Città di Rieti da 60 posti letto. Nella nuova struttura sono confluite tutte le esperienze maturate negli anni e si è realizzata una RSA con elevati standard alberghieri, tecnologici ed assistenziali che consente prestazioni sanitarie di tipo intensivo. Infatti in questa RSA si assistono malati che necessitano di prestazioni estensive ad elevata complessità clinica e malati intensivi che richiedono un’ alta tutela sanitaria.

Il gruppo è proteso al continuo ampliamento delle attività sanitarie anche nella medicina specialistica e di diagnostica radiologica, mirando sempre a migliorare la qualità dei servizi offerti.

 

Vincenzo Latini

 

 

RSA Santa Rufina usa la politica di cookie per migliorare la vostra esperienza. Ok ho capito